sito

storico

Archivio storico

                   5permille

   

di Fabio Buonofiglio

 

altrepagine.it, 15 settembre 2021

 

Il 53enne Benito Arone, originario di Montalto Uffugo, dal penitenziario di Vibo Valentia era stato trasferito nella sezione speciale per collaboratori di giustizia dell'istituto di Ariano Irpino.

Il trasferimento di Arone dal carcere di Vibo Valentia alla sezione speciale per collaboratori di giustizia dell'istituto di pena di Ariano Irpino risale a circa un mese fa. Il suo corpo, esanime, è stato trovato venerdì scorso, quando un agente della polizia penitenziaria ci si è imbattuto durante un giro di controllo.

Per far luce sull'accaduto la Procura di Benevento ha aperto un fascicolo d'inchiesta, ordinando il trasporto della salma nell'ospedale di Avellino per effettuarvi l'autopsia.

Vi sono infatti dei sospetti da fugare. Vale a dire: quelli d'un ipotetico omicidio camuffato da gesto autolesionista. Fosse così, il delitto potrebbe avere una matrice mafiosa, considerata la recente decisione dell'uomo d'avviare una collaborazione coi magistrati antimafia di Potenza guidati dal procuratore Francesco Curcio.