Lunedì 28 Settembre 2020
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Regno Unito. Cinque suicidi in sei giorni nelle carceri di Inghilterra e Galles PDF Stampa
Condividi

agenzianova.com, 29 maggio 2020


Sono cinque i suicidi avvenuti in soli sei giorni nelle carceri dell'Inghilterra e del Galles. Lo riporta il quotidiano britannico "The Guardian". Questa notizia crea forti preoccupazioni e secondo alcuni suggerisce che il regime altamente restrittivo introdotto nelle carceri durante la crisi di coronavirus abbia un impatto tragico sui detenuti. Da quando il blocco è stato introdotto nel Regno Unito il 23 di marzo ci sono stati 16 suicidi nelle prigioni.

Questo numero non è il più alto registrato, ma negli ultimi cinque giorni del periodo, quindi dal 17 al 21 maggio, ci sono stati sei suicidi. Il ministero della Giustizia ha espresso le sue condoglianze per le famiglie dei deceduti, e ha invitato alla cautela prima di fare ipotesi sui veri motivi che hanno spinto ai suicidi.

In base alle misure restrittive per il coronavirus, le visite in prigione sono state sospese e i detenuti possono passare solo meno di un'ora fuori dalla loro cella ogni giorno. Il ministro ombra della Giustizia David Lammy ha dichiarato che "l'inconsueto aumento dei decessi nelle carceri pone serie domande riguardo alla possibilità che il regime imposto per combattere il coronavirus sia diventato una minaccia per il benessere dei carcerati".

Lammy ha aggiunto che "il Partito laburista ha richiesto al ministero della Giustizia di delineare un programma che permetta il rilassamento di alcune misure restrittive nelle carceri, pur mantenendo la prevenzione del virus". Il ministro ombra del Partito laburista ha detto che "non è sicuro né accettabile che il governo lasci i detenuti isolati nelle celle e butti via la chiave fino a quando la pandemia non è finita".

 

 

 

 

02


01


07


 06

 

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it