Giovedì 24 Settembre 2020
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Tolmezzo (Ud). Tutti negativi gli ultimi 84 tamponi sul personale del carcere PDF Stampa
Condividi

friulioggi.it, 20 aprile 2020


I tamponi sul personale hanno dato esito negativo. Sospiro di sollievo per chi lavora all'interno del carcere di Tolmezzo. Dopo le preoccupazioni per il caso dei cinque detenuti positivi nel penitenziario, gli ultimi tamponi svolti all'interno della struttura sul personale si sono rivelati negativi. Lo ha comunicato il vicepresidente con delega a Salute e Protezione Civile della Regione, Riccardo Riccardi.

"Nessun caso positivo al coronavirus - ha detto - è emerso da questo ultimo rilevamento effettuato ieri tra il personale del Carcere di massima sicurezza di Tolmezzo". Come ha spiegato lo stesso Riccardi, sono stati 84 i tamponi processati ieri tra i dipendenti della casa circondariale di Tolmezzo che hanno dato esito negativo.

A questi si sommano i circa settanta tamponi effettuati lunedì 13 aprile su circa 70 addetti, di cui uno (un agente di polizia penitenziaria) trovato positivo. Continua dunque l'attività preventiva del Sistema sanitario regionale sulle carceri, che ha visto mercoledì e giovedì scorsi l'esecuzione di 240 tamponi (tutti con esito negativo) tra i detenuti e il personale della struttura penitenziaria di Udine, dopo che a seguito di una prima serie di esami erano stati rilevati due casi positivi.

 

 

 

 

02


01


07


 06

 

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it