Sabato 26 Settembre 2020
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Abruzzo. Coronavirus, Marsilio firma l'ordinanza: "Task force per le carceri" PDF Stampa
Condividi

Il Centro, 19 aprile 2020


Il governatore Marco Marsilio ha firmato l'ordinanza per le misure straordinarie di contrasto e contenimento sul territorio regionale della diffusione del Covid-19 nell'ambito delle strutture penitenziarie e dei servizi territoriali afferenti alla giustizia minorile della Regione Abruzzo.

Con il provvedimento è prevista l'applicazione sul territorio regionale del Modello organizzativo per la gestione dell'emergenza Sars-Cov 2, siccome definito dalla task force sanitaria coordinata dal referente sanitario regionale, Alberto Albani, di concerto con dipartimento sanità della giunta regionale, le unità operative di Medicina penitenziaria delle Asl della Regione Abruzzo, il provveditorato dell'amministrazione penitenziaria di Lazio, Abruzzo e Molise, il centro per la giustizia minorile di Lazio, Abruzzo e Molise, il garante dei detenuti della Regione Abruzzo.

Tra le disposizioni c'è quella relativa alla costituzione di una task force, attiva per tutta la durata dell'emergenza, che coordini nel sistema penitenziario tutte le fasi della risposta emergenziale. La stessa task force è costituita dai quattro direttori/responsabili delle unità operative di Medicina penitenziaria delle Asl della Regione. Il coordinamento è affidato al coordinatore regionale della rete dei servizi sanitari penitenziari della Regione Abruzzo, Francesco Paolo Saraceni, responsabile dell'unità operativa di sanità penitenziaria della Asl Lanciano Vasto Chieti.

 

 

 

 

02


01


07


 06

 

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it