Martedì 29 Settembre 2020
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Napoli. Presentazione del libro "Lettere a Laura, dal mondo dei nessuno" PDF Stampa
Condividi

acli.it, 19 febbraio 2020


Venerdì 21 alle 17, presso la sede provinciale delle Acli di Napoli sarà presentato il libro "Lettere a Laura, dal mondo dei nessuno" di Laura Ephrikian e Nino Mandalà. L'iniziativa è inserita nell'ambito della rassegna Acli Book - Leggere per conoscere e conoscere leggendo. In questo epistolario i due autori trattano un tema delicato come quello dei diritti dei detenuti e della possibilità di redenzione, facendo emergere nelle parole delle lettere la vita e l'anima dei protagonisti, il potere salvifico di arte e poesia.

"Questo epistolario - spiega la Ephrikian - è nato da un incontro banale tra due persone che mai avrebbero pensato di incrociare le loro strade e percorrere assieme un lungo tragitto fatto di emozioni e confessioni che mettono a nudo le anime di due ottantenni. Un incontro casuale, si direbbe. Mi piace pensare che quest'incontro sia stato voluto dalle stelle, perché sono convinta che siano le stelle a guidarci verso la conquista di mete altrimenti impensabili.

Rileggendo le lettere mi è venuto in mente che avremmo potuto chiamarlo: libretto di istruzioni per l'uso, l'uso della misericordia e dell'onestà nell'approccio con i drammi della vita affinché non accada che a drammi si aggiungano altri drammi".

L'evento, a cui parteciperanno gli autori, sarà introdotto da Maurizio D'Ago, presidente delle Acli di Napoli. Seguiranno gli interventi di: Samuele Ciambriello, Garante dei detenuti della Regione Campania; Saverio Senese, avvocato penalista; Sabrina Carpi, psicologa-psicoterapeuta Asl Napoli 2 Nord, Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli. Modererà il dibattito Benedetta Sciannimanica, Presidente Napoli Vi.Ve. Venerdì 21 febbraio 2020, ore 17:00. Sede Acli provinciali di Napoli. Via del Fiumicello 7.

 

 

 

 

02


01


07


 06

 

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it