Lunedì 20 Settembre 2021
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage


sito

storico

Archivio storico

                   5permille

   

 

Login



 

 

"Cucinare al fresco". Lo chef Moreno Cedroni e progetto realizzato nelle carceri PDF Stampa
Condividi

crisalidepress.it, 4 dicembre 2019


Idee da mettere sotto l'albero? Consigli per i pranzi e le cene di Natale? Proposte per un aperitivo fra amici per lo scambio degli auguri? No panic! Ci pensano i detenuti che, dietro alle sbarre, hanno realizzato una nuova pubblicazione con i piatti delle festività. In libreria, da venerdì 7 dicembre, torna una versione molto glamour di "Cucinare al fresco" - Christmas Edition, il progetto avviato due anni in alcune carceri lombarde che vede proprio i detenuti alle prese coi fornelli, coordinati dalla giornalista e PR comasca Arianna Augustoni.

Alla libreria Ubik di Como - Piazza San Fedele sarà messo in vendita il ricettario, stampato in 150 copie e finanziato dalla BCC di Cantù. Un contenitore di sapori e di colori firmato dallo chef di fama internazionale Moreno Cedroni, patron del ristorante La Madonnina del pescatore di Senigallia, due Stelle Michelin, di Anikò, sempre a Senigallia e del Clandestino sushi bar di Portonovo. La pubblicazione, 44 pagine di sensazioni, di pozioni magiche, di idee e soprattutto di fantasie culinarie proposte dai quattro gruppi di detenuti che, con carta e penna, per qualche mese, si sono impegnati, ogni settimana, a chiacchierare di cucina e a tradurre le loro idee in scritti.

La pubblicazione, in vendita a un prezzo simbolico, sarà un valido regalo da mettere sotto l'albero o da sfogliare in cucina quando si è alla ricerca di un'idea e di una proposta per deliziare il palato di amici e parenti. Acquistare una copia di "Cucinare al fresco - Christmas Edition" rappresenta di sicuro un comportamento propositivo per credere che, nella vita, c'è sempre una seconda chance. L'intero ricavato dalla vendita del libro sarà reinvestito per nuovi ricettari e per la realizzazione di un periodico dedicato alla cucina. In libreria Ubik da venerdì 7 dicembre il ricettario scritto dai detenuti delle carceri di Como, Varese e Milano (Bollate e Opera).

 

 

 

 

 

 

Federazione-Informazione




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it