Martedì 19 Novembre 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Roma. Vic festeggia i 15 anni, il 16 convegno con testimonianze di detenuti e volontari PDF Stampa
Condividi

ansa.it, 9 novembre 2019


Il Vic - Volontari in Carcere, associazione che rappresenta la Caritas di Roma presso gli istituti penitenziari di Rebibbia, compie 25 anni. In occasione di questo importante anniversario, è in programma - per il prossimo 16 novembre - un convegno dal titolo "1994-2019: 25 anni di Volontari in Carcere sotto il segno dell'accoglienza".

Il Vic-Volontari in Carcere vuole così celebrare la ricorrenza insieme alle istituzioni, agli enti, alle associazioni, ai volontari che hanno accompagnato, dal 1994 ad oggi, la sua crescita e il suo affermarsi tra le realtà più attive dentro e fuori gli istituti penitenziari della città. Sarà l'occasione per raccontare le tante storie e testimonianze di detenuti, ex detenuti e volontari che gli uni accanto agli altri hanno percorso, o stanno percorrendo, una strada di recupero e spesso di reinserimento nella società.

L'evento si terrà, alle ore 10,30, presso la Sala Congressi dell'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù - Roma, Via F. Baldelli, 34. Fra i relatori al convegno, sono previsti gli interventi di Mariella Enoc, Presidente dell'Ospedale, e del Cardinale Vicario di Roma, Angelo De Donatis.

Per informazioni, per organizzare interviste o ricevere materiale online, contattare la Segreteria ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Tel. 06.4062508).

 

 

 

 

06


06

 

06

 

 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it