Domenica 17 Novembre 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Padova: la Corale di Parè al carcere Due Palazzi PDF Stampa
Condividi

Il Gazzettino, 13 luglio 2019

 

È nata un'amicizia tra la Corale di Parè e i detenuti del carcere Due Palazzi di Padova. Due domeniche fa la formazione diretta da Rosemarie Richebuono ha animato la messa all'interno del penitenziario padovano. Una trasferta nata quasi per caso, come ricorda il presidente della corale Giacomino Dal Mas: "Lo scorso inverno don Marco Pozza, cappellano del carcere di Padova, ha concelebrato nella chiesa di Parè il funerale del parente di un detenuto.

Al termine del rito ho chiesto a don Pozza se un giorno la nostra corale avrebbe potuto animare una messa al Due Palazzi. Un paio di domeniche fa l'opportunità si è concretizzata e in pullman una trentina di noi ha raggiunto Padova.

Abbiamo animato la messa nel carcere e dopo la celebrazione siamo rimasti un paio d'ore a parlare con alcuni dei circa 200 detenuti, tutti uomini, presenti alla messa che avevano seguito con attenzione e partecipazione, ascoltando le loro storie. Ci hanno accolti molto bene, donandoci anche dei pasticcini fatti da loro. Non escludo che torneremo a trovarli" dice Dal Mas.

Che la visita della Corale di Parè al carcere padovano abbia dato buoni frutti lo testimonia anche la lettera di ringraziamento di don Pozza, conosciuto anche per la sua attività di giornalista e scrittore, pubblicata sul foglio parrocchiale di Parè: "La nostra è una piccola comunità cristiana che, in condizioni molto particolari, cerca di mettersi alla ricerca del volto del Signore. Auguriamo anche a voi di non perdere mai il gusto di ammirare lo spettacolo più bello che la storia abbia mai mandato in onda: quello di un uomo, di una donna che, caduti per terra, si rialzano e tornano a camminare. Meno perfetti, più veri" il succo della lettera di don Pozza, che si conclude con "un immenso grazie per le vostre voci".

 

 

 

 

06


06

 

06

 

 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it