Lunedì 19 Ottobre 2020
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

 

 

Dalla Redazione di Ristretti Orizzonti PDF Stampa E-mail
Condividi

All’attenzione del Forum nazionale per il diritto alla salute delle persone private della libertà personale

 

Alle redazioni dei giornali e delle realtà dell’informazione dal carcere

 

Alle associazioni di volontariato operanti all’interno degli istituti di pena italiani

 

Ai famigliari di detenuti, agli operatori e ai cittadini comuni che siano in possesso di informazioni su episodi di malasanità all’interno delle carceri

 

Da anni Ristretti Orizzonti realizza il dossier “Morire di carcere. Suicidi, assistenza sanitaria disastrata, morti per cause non chiare, overdose”, ma l’esigenza che sentiamo oggi, dopo che è stato portato a compimento il difficile passaggio della medicina penitenziaria dal Ministero della Giustizia al Sistema Sanitario Nazionale, è di essere più attenti e vigili nel raccogliere e far circolare tutte le informazioni disponibili su questi temi.

È per questo che vogliamo organizzare un notiziario mensile dedicato alla salute in carcere: per arricchire lo spazio riservato al Forum Salute, e per riuscire a raccogliere con la massima tempestività notizie che riguardano non solo le “morti di carcere”, ma anche le iniziative positive, i cambiamenti, il buon funzionamento delle realtà più avanzate, che possono essere di esempio per chi ancora si dibatte in mille difficoltà e stenta a capire come va davvero riorganizzata la sanità in carcere.

Vi preghiamo quindi di attivarvi per raccogliere informazioni inerenti questi temi e di spedirle via mail a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. noi provvederemo a inserirle nella news letter e poi nel sito di Ristretti Orizzonti. Un grazie a tutti coloro che vorranno gentilmente collaborare.

 

La redazione di Ristretti Orizzonti

 

Padova, 1 dicembre 2010


 

 

 

 

 


Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it