Mercoledì 26 Gennaio 2022
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage


sito

storico

Archivio storico

                   5permille

   

 

Login



 

 

Messina: IV “Cineforum Onesimo” presso la Casa Circondariale di Mistretta PDF Stampa
Condividi
Comunicato stampa, 29 agosto 2010

Continua, dopo il successo ottenuto con la proiezione dei film “Affrontando i giganti” (8 agosto), “Fede come patate” (16 agosto) e “La croce e il coltello”, (23 agosto), la rassegna curata dall’Associazione di volontariato penitenziario Crivop Onlus di Messina., con la quarta ed ultima proiezione in programma, prevista per lunedì 30 agosto, con il film “Ti dichiaro in arresto” con Phil Thatcher.
Il film racconta l’intrigante storia vera di Phil Thatcher, l’uomo che, negli anni venti del secolo scorso, fu uno dei più famosi criminali della California. Phil Thatcher a 30 anni aveva passato buona parte della sua vita in prigione. Sua madre, una credente, continuava a pregare per lui. Ma un ladro incallito avrebbe potuto cambiare il suo modo di vivere? Phil scoprì che era possibile ricominciare da capo una vita nuova in libertà! La sua è una testimonianza che può alimentare fiducia e speranza in tutti noi.
Prima della proiezione, come di consueto, sarà presentato il film proposto così da coinvolgere e preparare i detenuti ad una visione consapevole. Dopo la proiezione ci sarà un dibattito, per commentare ed approfondire i temi emersi, ed un rinfresco con dolci e gelati offerti dai volontari della Crivop. L’obiettivo è favorire una discussione consapevole tra i detenuti stessi, in modo da sviluppare ed attualizzare, attraverso le loro personali esperienze e le culture d’origine, i messaggi lanciati dal film.

Il Presidente della Crivop Onlus
Michele Recupero
 

 

 

 

 

 

Federazione-Informazione




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it