Giovedì 19 Settembre 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

 

 

Giustizia: in Commissione alla Camera prosegue l'indagine sulla emergenza carceri PDF Stampa E-mail
Condividi

Asca, 29 ottobre 2013

 

La Commissione Giustizia, nell'ambito della relazione da illustrare all'Assemblea, ha procederà ad un ulteriore approfondimento dei problemi connessi alla emergenza carceraria messi in luce nel Messaggio inviato dal Capo dello Stato alle Camere.

In merito è stata svolta la scorsa settimana un' audizione del prefetto Angelo Sinesio, e oggi sarà svolta quella del Consigliere della Corte di Cassazione Luca Ramacci.

Sarà anche ascoltato Raffaele Del Giudice, presidente dell'Azienda dei servizi di igiene ambientale di Napoli, nel quadro della indagine connessa al Ddl 857 di delega al Governo per il coordinamento delle disposizioni sugli illeciti in materia ambientale.

La Giustizia procederà anche alla deliberazione di un'indagine conoscitiva per l'esame delle proposte che prevedono modifiche al testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza (Dpr 309 del 1990) in materia di cessione della cannabis e dei suoi derivati. In merito è previsto lo svolgimento di un'audizione di rappresentanti del Coordinamento nazionale Comunità di accoglienza - Cnca.

 

 

 

 

 


Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it