Domenica 08 Dicembre 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Giustizia: il Partito Radicale deve continuare le sue battaglie, per le carceri, per le riforme PDF Stampa
Condividi

di Errico Novi

 

Il Garantista, 18 gennaio 2015

 

Una "candidatura". A cosa? "Ad andare avanti". La formula scelta da Rita Bernardini per rispondere alla provocazione di Angiolo Bandinelli gioca con un'espressione in apparenza sentimentale, che però allude a qualcosa di sostanziale e concreto. Sul Partito Radicale non incombe la mannaia dell'autodissoluzione, diversamente, dunque, da quanto Bandinelli ha sostenuto in un articolo pubblicato su questo giornale una settimana fa.

Leggi tutto...
 
Giustizia: misure alternative; boom dei braccialetti elettronici... che però sono tutti finiti PDF Stampa
Condividi

di Damiano Aliprandi

 

Il Garantista, 18 gennaio 2015

 

Anni di polemiche contro i costi di uno strumento percepito come "inutile", e ora che diventa essenziale, perché ne siamo sprovvisti. Esauriti i braccialetti elettronici e i detenuti rimangono in carcere. La richiesta per i detenuti da condannare agli arresti domiciliari ha ormai superato la disponibilità dei dispositivi, e alcuni tribunali iniziano a vedere respinte le loro richieste.

Leggi tutto...
 
Giustizia: coop "fuori" da mense carcerarie, il terzo settore sostiene il lavoro dei detenuti PDF Stampa
Condividi

di Eugenio Terrani

 

Corriere della Sera, 18 gennaio 2015

 

Da pochi giorni il servizio mensa delle carceri di Rebibbia, a Milano - Bollate, Trani, Siracusa, Ragusa, Torino, Padova e Ivrea è di nuovo in gestione all'amministrazione penitenziaria dopo una sperimentazione di successo durata oltre un decennio.

Leggi tutto...
 
Giustizia: mense gestite dai detenuti, una buona idea da riprendere PDF Stampa
Condividi

di Agnese Moro

 

La Stampa, 18 gennaio 2015

 

Di solito in questa rubrica si parla di cose buone che vivono e vanno avanti. Questa volta devo fare un'eccezione; la cosa buona è quella che finisce. Leggo nel comunicato stampa del Consorzio Giotto, www.officinagiotto.com: "Il progetto di gestione della cucina della Casa di Reclusione di Padova chiude. E il primo pensiero va a tutti quelli che in questi 11 anni ci hanno seguito con affetto, sostenuto con forza, incoraggiato in ogni modo".

Leggi tutto...
 
Giustizia: Anm, da Governo volontà di fare le riforme, ma non ancora risultati concreti PDF Stampa
Condividi

Adnkronos, 18 gennaio 2015

 

"Percepiamo la volontà di riforma di questo governo , se ne è parlato da subito e si sono date scadenze, ma ci vogliono risultati concreti che ancora purtroppo faticano ad arrivare". Lo ha sottolineato il presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Rodolfo Sabelli, a margine dell'iniziativa organizzata al Tribunale di Roma in occasione della Giornata nazionale per la Giustizia. Per Sabelli si tratta di "cammino avviato, in qualche caso contraddittorio e che si basa spesso sugli annunci".

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 9561 9562 9563 9564 9565 9566 9567 9568 9569 9570 Succ. > Fine >>

 

06


06

 

06

 

 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it