Venerdì 15 Febbraio 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Velletri (Rm): un corso sul volontariato per la giustizia con l'associazione Vol.a.re.

PDF Stampa
Condividi

agensir.it, 10 febbraio 2019

 

Sono partite le iscrizioni al corso "Incontrare la giustizia", che inizia a marzo ed è dedicato al volontariato in carcere ma anche attraverso iniziative di sensibilizzazione sul territorio. Il percorso, aperto a tutti e totalmente gratuito, è promosso dall'associazione Vol.a.re., che da anni fa servizio all'interno del carcere di Velletri. Il presidente è Carlo Condorelli.

"In un momento storico in cui emergono forti spinte giustizialiste, proporremo all'interno del corso un momento di riflessione pacata - spiega al Sir - Tenteremo di spiegare perché alla nostra società conviene promuovere un carcere che rieduchi in maniera reale ed efficace. Il ruolo dei volontari spesso supplisce ad alcuni deficit che l'amministrazione non riesce a coprire a livello di servizi ai detenuti".

Sei incontri, dal 1° marzo al 5 aprile, di venerdì alle 18,30 nella parrocchia San Giovanni Battista a Velletri, avranno come temi il sistema della giustizia in Italia, la vita in carcere, il volontariato dentro e fuori dal carcere, i progetti di esecuzione penale esterna.

"Apre il corso Daniela De Robert, membro dell'Autorità garante dei diritti dei detenuti e delle persone private della libertà personale - aggiunge Carlo Condorelli - e negli incontri successivi avremo con noi un avvocato penalista, volontari di altre associazioni e case circondariali e la testimonianza di un detenuto che sta vivendo l'esecuzione della pena all'esterno del carcere". Per informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 3339930559.

 

 

 



06


06

 

 

 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it