Sabato 24 Agosto 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Colazione, pranzo e cena per ciascun recluso costano 3 euro e 90 cent PDF Stampa
Condividi

di Damiano Aliprandi


Il Dubbio, 24 agosto 2019

 

Costretti al sopravvitto che costa anche il doppio. In diversi istituti penitenziari rimane ancor il problema che ogni bene del sopravvitto costa in media il doppio del normale acquistabile in un supermercato. Ma che cos'è? Per orientarsi dentro il carcere va detto che il suo ingresso comporta il ritiro, durante la perquisizione in casellario, del denaro e degli oggetti di valore, come collane, orologi, nonché di quelli non consentiti.

Leggi tutto...
 
Testimoni di giustizia nella p.a.. Assunzione in alternativa all'assegno PDF Stampa
Condividi

Italia Oggi, 24 agosto 2019


Dopo il via libera del Consiglio di stato pronto il regolamento che attua la legge 6/2018. Testimoni di giustizia con diritto all'assunzione in una pubblica amministrazione. E se loro non intendono fruirne, tale diritto scatta nei riguardi del coniuge e dei fi gli ovvero, in subordine, dei fratelli stabilmente conviventi, purché essi siano a carico ed ammessi alle speciali misure di protezione. Lo prevede il regolamento del ministero della giustizia emanato ai sensi articolo 7, comma 1, lett. h) della legge 11 gennaio 2018, n. 6, recante "Disposizioni per la protezione dei testimoni di giustizia", su cui il Consiglio di stato ha espresso parere positivo con alcune richieste di correzione.

Leggi tutto...
 
Quel male oscuro che attraversa l'Arma PDF Stampa
Condividi

di Giovanni M. Jacobazzi


Il Dubbio, 24 agosto 2019

 

Il preoccupante aumento dei suicidi preoccupa i vertici dei Carabinieri. "Una situazione del genere non è accaduta neppure durante il periodo del terrorismo", racconta un carabiniere. Dall'inizio dell'anno in 12 si sono tolti la vita.

Leggi tutto...
 
Mimmo Lucano, quando l'esilio uccide la pietà PDF Stampa
Condividi

di Gino Dato


Gazzetta del Mezzogiorno, 24 agosto 2019

 

Siamo nel paese dei diritti? O del rovescio? Può essere che il paese dove il diritto risuona neghi a un suo cittadino la dignità dell'umana pietas, quell'esercizio di ricongiungimento rituale di un figlio all'abbraccio del padre prima che spiri? Tu non chiedi di fuggire con il vecchio Anchise sulle spalle, né sei nella flagranza di un reato.

Leggi tutto...
 
Campania: cambio al vertice delle carceri, Antonio Fullone è il nuovo provveditore PDF Stampa
Condividi

di Luigi Nicolosi


anteprima24.it, 24 agosto 2019

 

Il "super direttore" torna a Napoli. Un anno fa era andato via tra gli applausi di polizia penitenziaria e detenuti. Tutti avevano infatti apprezzato il suo impegno nel migliorare le condizioni di vivibilità della casa circondariale "Giuseppe Salvia" e il numero di detenuto al suo interno ristretti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

 

06

 

06

 

06


 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it