Mercoledì 18 Luglio 2018
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Orvieto (Pg): l'Onorevole Verini in visita al carcere "garanzie sui fondi per i laboratori"

PDF Stampa
Condividi

orvietonews.it, 5 dicembre 2016

 

Visita alla Casa circondariale di via Roma, nel pomeriggio di sabato 3 dicembre, per il capogruppo della commissione giustizia della Camera dei deputati Walter Verini. Nuovamente ad Orvieto - insieme al sindaco Giuseppe Germani, al presidente della Federazione provinciale Pd di Terni Carlo Emanuele Trappolino e al segretario comunale del Pd di Orvieto Andrea Scopetti - per fare il punto sulla controversa situazione dei laboratori d'arte.
"Ho ritenuto opportuno essere qui - ha detto Verini - con il sindaco. Insieme, ci siamo impegnati per l'obiettivo dell'Istituto a custodia attenuata. L'interruzione dei corsi che vi si svolgono sarebbe una contraddizione con questa vocazione. Mette in discussione il futuro del carcere? È una domanda legittima. Dal Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria è stato garantito che nel corso della prossima settimana si lavorerà per cercare di reperire fondi che possano ripristinare la regolarità dei corsi".
In giornata, c'è stato anche il contatto con il ministro della giustizia Andrea Orlando, secondo cui quello di Orvieto costituisce un "carcere modello". Rispetto alle voci che vorrebbero la struttura ridimensionata o depotenziata rispetto allo status di istituto a custodia attenuata, l'orientamento del Dap e del Ministero non va in questa direzione, ma lascia intravedere un futuro.

 

 

 

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it