Venerdì 23 Giugno 2017
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Milano: "Buoni Dentro", in vendita i prodotti da forno dei detenuti dell'Ipm Beccaria

PDF Stampa
Condividi

Ansa, 16 dicembre 2014

 

Al via "Buoni Dentro", il primo progetto che nasce dall'attività di orientamento e formazione al lavoro all'interno dell'Istituto penale minorile Beccaria e dedicato anche ai giovani detenuti all'interno della Casa Circondariale di San Vittore di Milano.

Il progetto è gestito dalla cooperativa sociale agricola Co.A.Fra. - Cascina Nibai con la collaborazione dell'Istituto Penale per Minorenni "Cesare Beccaria", di Enaip Lombardia e Associazione Panificatori di Milano e Provincia, aziende profit e di altri soggetti privati che hanno messo a disposizione del progetto risorse economiche e la propria consulenza.

Per i giovani reclusi - spiegano i promotori - il lavoro è uno snodo cruciale in una prospettiva di vita nella legalità, attraverso un percorso che coinvolga la rielaborazione del proprio agire, con la rivalutazione dell'identità personale, del proprio ruolo sociale e del senso di responsabilità, individuale e collettivo. I prodotti dei detenuti sono acquistabili nel temporary shop di via Solferino a Milano mentre una bottega vera e propria sarà aperta a gennaio in piazza Bettini, sempre nel capoluogo lombardo.

 

 

 

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it