Lunedì 10 Dicembre 2018
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Milano: con la visita al carcere di Bollate parte il #PannellaMay

PDF Stampa
Condividi

mi-lorenteggio.com, 9 aprile 2018

 

Due mesi e oltre di iniziative per ricordare Marco Pannella a 2 anni dalla scomparsa (19 maggio 2016): visite alle carceri con molti amministratori locali di vari partiti, richieste di intitolazione al leader radicale di vie, giardini e parchi in varie città lombarde che culmineranno il 20 maggio con la intitolazione dei Giardini Pannella a Milano fatta da militanti radicali. Il tutto anticipato da un aperitivo giovedì sera e inserito nella campagna per i 3000 iscritti al Partito che ne consentirebbero la esistenza e un nuovo congresso.

Sabato 14 aprile alle 10 al carcere di Bollate verrà svolta una visita da una delegazione del Partito Radicale composta dagli iscritti Gianni Rubagotti, Diego Mazzola, Massimo Mancarella. Con loro il Sindaco di Baranzate Luca Elia (Pd) e i consiglieri comunali Luca Caracappa (Baranzate, 5 Stelle), Mirko Venchiarutti (Rho, 5 Stelle), Barbara Sordini (Novate Milanese, 5 Stelle), Sergio Valsecchi (Sesto San Giovanni, Sesto nel Cuore). Sabato 28 verrà visitata la casa di reclusione di Opera ed è in programmazione anche una visita a San Vittore per terminare con le carceri milanesi. A Radio Radicale Francesco Monelli ha già annunciato il 27 marzo scorso che a Mantova è iniziata la mobilitazione per chiedere la intitolazione al leader radicale dei giardini che verranno realizzati accanto all'antico cimitero ebraico della città.

A Paderno Dugnano (provincia di Milano) dopo una lettera aperta ai consiglieri comunali è in corso una raccolta firme per chiedere che il Parco Spinelli venga intitolato anche a Pannella e agli Stati Uniti d'Europa. A Como è già stata inviata al Presidente del Consiglio Comunale una lettera per dedicargli la via che porta al carcere cittadino e altre iniziative di questo tipo sono in via di presentazione. In particolare domenica 20 maggio ai giardini di Piazza Aquileia ci sarà la intitolazione del luogo a Marco Pannella, eseguendo il volere del Consiglio Comunale che la ha chiesta il 28 settembre 2016.

I militanti presenti opereranno in sostituzione della Giunta di Milano che preferisce aspettare 10 anni per quel luogo ma in tempi molto più brevi ha intitolato una palazzina a Dario Fo e una scuola a Umberto Eco. Ha annunciato la sua presenza Raffaele Sollecito che sarà presente anche alla visita al carcere di Opera. Inoltre a fine mese partirà la raccolta firme su 8 proposte di legge di iniziativa popolare del Partito Radicale. Il tutto verrà anticipato giovedì da un aperitivo aperto a tutti al pub alle 1930 La Ringhiera in via ripa di porta ticinese 5 nella della movida milanese.

 

 

 



06


  06

 

06

 

 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it