Mercoledì 20 Marzo 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Giustizia: Lo Giudice (Pd); oggi la presentazione del ddl sull'affettività in carcere

PDF Stampa
Condividi

La Presse, 21 gennaio 2015

 

"Presento oggi alle 12 presso la Sala Caduti di Nassirya del Senato il ddl 1587 in materia di relazioni affettive e familiari dei detenuti. La privazione dell'affettività, la lacerazione delle relazioni familiari e l'innaturale rimozione della sessualità sono oggi delle crudeli pene accessorie per chi vive in carcere: è urgente riportare la questione in Parlamento".

Così il senatore del Partito democratico Sergio Lo Giudice, primo firmatario del ddl n.1587 'Modifiche alla legge 26 luglio 1975, n. 354, e altre disposizioni in materia di relazioni affettive e familiari dei detenutì. Il ddl vede tra i cofirmatari anche le senatrici e i senatori Manconi, Bencini, Cirinnà, Dalla Zuanna, Di Giorgi, Favero, Fedeli, Filippi, Rita Ghedini, Guerra, Idem, Margiotta, Mastrangeli, Pagliari, Palermo, Pezzopane, Ricchiuti e Spilabotte.

Interverranno nel corso della conferenza Luigi Manconi, presidente della commissione Diritti umani in Senato; Rita Bernardini, già parlamentare Radicale nella 16a legislatura; Desi Bruno e Franco Corleone, rispettivamente garanti per i diritti delle persone detenute in Emilia Romagna e Toscana, e Ornella Favero, direttrice di Ristretti Orizzonti.

 

 

 

06


06


06

 

 

 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it