Venerdì 19 Luglio 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Donne incinte in carcere. Antigone: "la proposta leghista è un obbrobrio giuridico" PDF Stampa
Condividi

pressenza.com, 19 luglio 2019

 

"La proposta di emendamento al decreto sicurezza bis, presentato dalla Lega, è un vero e proprio obbrobrio giuridico". A dirlo è Patrizio Gonnella, presidente di Antigone, in riferimento alla proposta di abrogare la parte dell'articolo 146 del codice penale che include le donne incinte e le madri di bambini di età inferiore a un anno tra i soggetti per i quali è previsto il rinvio obbligatorio dell'esecuzione della pena.

Leggi tutto...
 
Le idee di Sciascia e la giustizia ancora tradita PDF Stampa
Condividi

di Carlo Nordio

 

Il Mattino, 19 luglio 2019

 

La città di Racalmuto onora oggi Leonardo Sciascia nel trentennale della morte, con un dibattito sulla Giustizia presso la Fondazione che reca il suo nome. Sappiamo quante energie fisiche e intellettuali l'illustre scrittore abbia dedicato a questo problema.

Leggi tutto...
 
Csm, la riforma demagogica PDF Stampa
Condividi

di Armando Spataro

 

La Repubblica, 19 luglio 2019

 

Il ministro Bonafede ha presentato come salvifico il disegno di legge sulla riforma del processo civile e penale, nonché dell'ordinamento giudiziario, del Csm e di altro ancora.

Nel marzo del 2011, il ministro della Giustizia Alfano ed il premier Berlusconi presentarono alla stampa la "riforma epocale" della parte della Costituzione dedicata alla magistratura e, per spiegarne gli effetti previsti, utilizzarono un paio di vignette raffiguranti la bilancia simbolo della Giustizia rispettivamente prima e dopo la "cura", cioè con piatti prima disallineati e poi perfettamente simmetrici.

Leggi tutto...
 
Al via il fondo per liberare le donne prigioniere degli uomini violenti PDF Stampa
Condividi

di Liana Milella

 

La Repubblica, 19 luglio 2019

 

La ministra leghista Bongiorno: soldi perché non siano ostaggi, contro i maschi aggressivi le leggi non bastano. Il sottosegretario 5S Spadafora: 10 milioni in più a centri e case rifugio. La Finanza vigilerà su come vengono spesi.

Leggi tutto...
 
"Botte e insulti, rabbia e sofferenza. La giustizia s'è mangiata la mia vita" PDF Stampa
Condividi

di Luca Rocca

 

Il Tempo, 19 luglio 2019

 

Delitto Borsellino. Il racconto choc di Murana, 18 anni dietro le sbarre da innocente. La sua vita è stata polverizzata dalle bugie di Vincenzo Scarantino, il falso pentito della strage di via D'Amelio a cui pm e giudici diedero incredibilmente credito per anni.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

 

06

 

06


 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it