Venerdì 15 Febbraio 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Eboli (Sa): Antonello De Rosa tra i detenuti per impartire lezioni di teatro

PDF Stampa
Condividi

informazione.campania.it, 7 febbraio 2019

 

Antonello De Rosa entra venerdì 8 febbraio, nelle carceri di Eboli per riabilitare attraverso il teatro i detenuti ospiti della Casa di Reclusione I.C.A.T.T. di Eboli. Un tassello importantissimo per il regista salernitano che non smette mai di spendersi per tutto ciò che è sociale attraverso il Teatro che da sempre è la sua Arte. Così la la Casa di Reclusione I.C.A.T.T. di Eboli da questo mese ospiterà il Lab ICArteTeatroTerapia diretto dal regista Antonello De Rosa. Questa iniziativa è stata ideata e primossa dall' avv. Paola De Vita con Cittadinanzattiva di cui è coordinatrice territoriale.

"È un orgoglio portare l'umanità e la professionalità scenica di Antonello De Rosa all'interno del teatro della struttura penitenziaria di Eboli." Afferma la coordinatrice De Vita, "Antonello De Rosa, attore, autore e regista col suo sguardo rivolto da sempre alla fragilità della esistenza. Attraverso il linguaggio della sua arte contrasta pregiudizi e abbatte tabù. È un uomo libero Antonello De Rosa come libero è il Teatro che propone, inclusivo e sociale, improntato alla continua ricerca della verità e all'originale sperimentazione." Prosegue l'avvocato Paola De Vita.

Partner sociale e sponsor ufficiale Cittadinanzattiva Campania. Gli ospiti dell'I.C.A.T.T. saranno allievi del regista Antonello De Rosa la scena sarà consacrata dalla interazione con altri attori di Scena Teatro. Il saggio finale offrirà al pubblico la consacrazione della magia dell' Arte. " il sociale è per me vitale, il mio Teatro da 30 anni è un Teatro rivolto al Sociale, questo nuovo incarico mi colma di tanta gioia ed emozione, quando mi proposero accettai subito, devo ringraziare l'avvocato ed amica Paola De Vita". Afferma commosso il regista.

 

 

 



06


06

 

 

 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it