Lunedì 22 Aprile 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Cagliari: progetto "Una vela per amico", giovani ex detenuti in mare con Andrea Mura

PDF Stampa
Condividi

cagliaripad.it, 12 dicembre 2015

 

È la tappa del progetto "Una vela per amico" dedicato al reintegro socio-lavorativo di ragazzi colpiti da provvedimento penale. L'iniziativa partirà lunedì prossimo dalla Sezione Velica della Marina. In mare insieme allo skipper Andrea Mura per la "rotta della legalità", tappa del progetto "Una vela per amico" dedicato al reintegro socio/lavorativo di ragazzi colpiti da provvedimento penale. L'iniziativa, in collaborazione del Dipartimento di Giustizia Minorile per la Sardegna e la Polizia di Stato, partirà lunedì prossimo dalla Sezione Velica della Marina Militare del Porto di Cagliari. Si tratta di un giro a vela della Sardegna in senso antiorario: prima Cagliari, Villasimius, Costa Smeralda, Alghero, Carloforte e di nuovo il capoluogo.

Mura sarà a bordo per la prima tappa del giro (Cagliari-Villasimius) e poi in altre occasioni come tutor ed esempio per i ragazzi coinvolti nel progetto. I ragazzi coinvolti nel progetto potranno partecipare a vere e proprie regate veliche (anche agonistiche) e acquisiranno nozioni pratiche e teoriche sulla navigazione a vela.

Assimileranno nozioni di nautica, potranno fare escursionismo e vivere da protagonisti i mari e le coste della Sardegna. Un bagaglio di esperienze e conoscenze che potrà tornare utile per un eventuale inserimento lavorativo nel mondo della nautica da diporto.

 

 

 

 

06

 

06


06

 

 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it