Lunedì 22 Aprile 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Cagliari: crowdfounding per produrre un docu-film sulle carceri

PDF Stampa
Condividi

Ansa, 11 aprile 2019

 

Un viaggio surreale, sorprendente e a tratti malinconico attraverso le carceri sarde: Giovanna Maria Boscani, artista sassarese, e Joe Perrino, musicista cagliaritano, hanno toccato tutte le case circondariali dell'Isola percorrendo le strade sarde a bordo di una vecchia Ape Piaggio.

L'obiettivo? Incontrare i detenuti e farsi affidare storie, ambizioni e sogni sotto forma di ex-voto. E così carcere dopo carcere, l'Ape è diventata la casa per disegni, scritti, oggetti preparati dai carcerati, una sorta di stipe viaggiante che custodisce i desideri dei reclusi e che alla fine raggiungerà il suo "santuario", l'ex carcere Buoncammino di Cagliari. È il racconto di "Per Grazia Non Ricevuta", film documentario attualmente in montaggio per la regia di Davide Melis e prodotto dalla società cagliaritana Karel.

Il film è alla ricerca di sostenitori che supportino la produzione e distribuzione: dall'1 aprile è partita la campagna di crowdfounding insieme a Banca Etica che ha selezionato "Per Grazia Non Ricevuta" sul bando "Impatto +", creato per progetti culturali ispirati ai valori della partecipazione, dell'inclusione sociale, dell'accoglienza, parità dei diritti di genere, non violenza, cittadinanza attiva, riduzione delle diseguaglianze e promozione della giustizia sociale.

Grazie a Banca Etica, che ha scelto il film di Karel insieme ad altri 16 progetti tra oltre 250 arrivati da tutta Italia, verrà inserito nel Network Banca Etica sulla piattaforma produzionidalbasso.com/project/per-grazia-non-ricevuta-docufilm/ per una campagna di raccolta fondi che durerà fino al 31 maggio.

L'obiettivo di Karel è raggiungere 15mila euro: si potranno inviare donazioni diverse. Chi farà una donazione al film riceverà un premio: a disposizione la locandina del documentario autografata dai protagonisti; il dvd nel formato semplice o nel cofanetto speciale; il modello in scala dell'Ape Piaggio decorata a mano dall'artista Giovanna Maria Boscani. Chi farà una donazione speciale sarà menzionato come produttore associato.

 

 

 

 

06

 

06


06

 

 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it