Giovedì 14 Dicembre 2017
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Benevento: detenuto morto; nessun indagato, domani l'autopsia

PDF Stampa
Condividi

ottopagine.it, 14 gennaio 2017


Il pm Pizzillo ha affidato l'incarico alla dottoressa Fonzo. Un consulente per i familiari. Sarà curata domani pomeriggio dal medico legale, la dottoressa Monica Fonzo, l'autopsia di Donato Gagliarde, di Pago Veiano, 65 anni, morto ieri mattina al Rummo, dove era stato trasportato, mercoledì sera, dal carcere, di cui era ospite dall'ottobre dello scorso anno. Oggi pomeriggio l'affidamento dell'incarico da parte del sostituto procuratore Marcella Pizzillo, in un'udienza nel corso della quale gli avvocati Claudio e Francesco Fusco, che assistono alcuni familiari della vittima, hanno nominato come loro consulente il dottore Emilio D'Oro, che, dunque, sarà presente all'esame. Nell'inchiesta non compaiono, allo stato, indagati. Si procede contro ignoti, in attesa di stabilire se esistano presunte responsabilità per il decesso dell'uomo.
Come anticipato da Ottopagine, affetto da problemi cardiaci per i quali era stato sottoposto ad alcuni interventi e seguiva una determinata terapia che gli era stata prescritta da uno specialista - il Tribunale di Sorveglianza aveva chiesto al sanitario del carcere una relazione sulle sue condizioni che sarà, purtroppo, inutile, Gagliarde non era stato bene già nei giorni scorsi.
Nella serata di mercoledì aveva accusato un nuovo malore e, come avvenuto in precedenza, era stato trasferito in ospedale, dove la sua esistenza era terminata. Stava scontando una pena di 2 anni e 8 mesi, entrata in esecuzione, che gli era stata inflitta per una vicenda risalente al 2010, quando era stato arrestato - poi era tornato in libertà - con l'accusa di aver cercato di strangolare la cognata, stringendole un tubo di gomma al collo. Lui si era difeso sostenendo di averle solo dato qualche schiaffo, e di non aver mai avuto l'intenzione di ucciderla.

 

 

 

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it