Domenica 26 Maggio 2019
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Il lavoro rende semi-liberi PDF Stampa
Condividi

di Sergio Segio

 

Vita, 26 maggio 2019

 

La notizia di oggi è che Amazon aprirà due "poli di servizio" in altrettante carceri italiane (Torino e Roma-Rebibbia) con l'impiego di alcuni detenuti come magazzinieri e addetti alla logistica. A dire il vero, il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria ha subito smentito l'annuncio fatto dal direttore dell'istituto piemontese, ma forse solo per la sua intempestività, dato che la firma dell'accordo è (o era) prevista per il 30 maggio.

Leggi tutto...
 
"Italia, modello di lotta alla corruzione grazie all'Anac". Lo dice l'Onu PDF Stampa
Condividi

Il Dubbio, 26 maggio 2019

 

"Giudizio positivo" nel rapporto delle Nazioni Unite. Presentato alla Farnesina lo screening che smentisce il mito della tangentopoli infinita e i tanti pm che nell'autorità di Cantone vedono un ente inutile.

Leggi tutto...
 
"Spazza-corrotti" bocciata dal tribunale di Potenza PDF Stampa
Condividi

di Simona Musco

 

Il Dubbio, 26 maggio 2019

 

Esecuzione della pena sospesa in attesa della Consulta. L'avvocato Vitale "Il mio assistito è stato giudicato in 5 mesi con quattro norme diverse. Alcuni profili di questa legge sono palesemente incostituzionali". L'ultimo colpo alla spazza-corrotti arriva, ancora una volta, dalle aule di un tribunale. In attesa della pronuncia della Corte costituzionale, il tribunale collegiale di Potenza, ribaltando la decisione del tribunale di Sorveglianza di Salerno, che aveva applicato la nuova norma, ha disposto l'inefficacia temporanea dell'ordine di carcerazione che aveva portato in carcere un avvocato 47enne, accusato di corruzione in atti giudiziari.

Leggi tutto...
 
"La mia Livia, sparita nel fumo dopo la bomba di piazza della Loggia" PDF Stampa
Condividi

di Walter Veltroni

 

Corriere della Sera, 26 maggio 2019

 

Manlio Milani e la strage di Brescia: "Le sollevai la testa, ma lei non mi vedeva più. Una notte l'ho sognata, aveva una grossa valigia e camminava sempre. Vagava senza sosta. Vorrei poterle dire: fermati, abbiamo trovato la verità".

Leggi tutto...
 
La rivolta dei magistrati onorari: "Noi, pagati appena 9 euro all'ora" PDF Stampa
Condividi

La Repubblica, 26 maggio 2019

 

Dopo l'approvazione del disegno di legge, lettera aperta al ministro Bonafede: "Il provvedimento non è che una pallida ombra delle richieste avanzate al tavolo tecnico". Il disegno di legge sulla magistratura onoraria, approvato dal Consiglio dei ministri, non piace affatto ai giudici che con il loro lavoro danno una mano, spesso decisiva, al funzionamento della giustizia civile e penale. E che nei mesi scorsi hanno proclamato più volte lo stato di agitazione.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

 

06

 

06


06

 

 06

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it