Giovedì 06 Agosto 2020
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

In carcere altri suicidi, giovani e con problemi psichici PDF Stampa
Condividi

di Damiano Aliprandi

 

Il Dubbio, 6 agosto 2020

 

Sono 33 le persone detenute che si sono tolte la vita da inizio dell'anno. Gli ultimi tre suicidi avvenuti in carcere riguardano giovani detenuti che non hanno superato i 24 anni. Giovani problematici per i quali gli istituti penitenziari sono risultati un fallimento e una opzione che forse non avrebbe dovuto essere contemplata.

Leggi tutto...
 
Siamo Uomini o Circolari? PDF Stampa
Condividi

di Dario Stefano Dell'Aquila e Luigi Romano

 

napolimonitor.it, 6 agosto 2020

 

Il 23 luglio scorso il Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria ha indirizzato una Circolare ai propri uffici in cui detta le "linee di intervento" riguardo le "aggressioni al personale".

Leggi tutto...
 
Basentini: "Contro di me linciaggio, scarcerazioni non dipese da nota Dap" PDF Stampa
Condividi

adnkronos.com, 6 agosto 2020

 

"Diverse settimane sono stato oggetto di un vero e proprio linciaggio mediatico basato su congetture, giudizi e riflessioni privi di qualsiasi fondamento, spesso condizionati dalla mancata conoscenza sia degli elementi di fatto che delle norme di riferimento". Ha esordito così Francesco Basentini, magistrato ed ex Capo del Dap, audito in Commissione Antimafia a Palazzo San Macuto.

Leggi tutto...
 
"Gli Imam nelle carceri devono essere accreditati dal Ministero" PDF Stampa
Condividi

Corriere di Como, 6 agosto 2020

 

La richiesta del sindacato Fns-Cisl. "Oggi gli Imam in carcere vengono eletti dai detenuti e tra i detenuti. Secondo noi invece questa figura dovrebbe arrivare dall'esterno, e dovrebbe essere accreditata dal Ministero". È la richiesta avanzata da Giovanni Savignano, responsabile per Como e Varese della Fns Cisl, la sigla che rappresenta i lavoratori della sicurezza.

Leggi tutto...
 
Covid-19: quest'anno niente ferragosto in carcere per i Radicali PDF Stampa
Condividi

di Valter Vecellio

 

lindro.it, 6 agosto 2020

 

Avvertimento per il lettore. Quanto leggerà fra breve è qualcosa che si riporta nella quasi integrità documentale per una ragione molto semplice: quasi nessuno dei grandi organi di informazione ne ha parlato o scritto.

Non si tratta, dunque, di contro-informazione, piuttosto di informazione 'altra'; giudichi poi il lettore, dopo aver letto, se si tratta di cose che meritano di essere conosciute e dibattute; o se invece ha ragione chi, con il suo silenzio e la sua indifferenza, all'atto pratico ci dice che si tratta di cose, di vicende che non costituiscono 'notizia'; che non meritano di essere conosciute, non foss'altro per poter poi esprimere dissenso e contrarietà, ma almeno con cognizione di causa.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

 

02


01


07


 06

 

 

 

murati_vivi

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it