Mercoledì 18 Luglio 2018
Redazione
Direttore
Ristretti come Homepage

Login



 

 

Sicilia: il Garante; sarà “Mister prezzi” a verificare prezzi praticati dagli spacci interni alle ca

PDF Stampa
Condividi

Ristretti Orizzonti, 6 dicembre 2010

 

Fleres, Garante per la tutela dei diritti fondamentali dei detenuti, su prezzi praticati presso gli spacci presenti all’interno delle strutture penitenziarie della Sicilia: “Sarà “Mister prezzi” ad effettuare una verifica sui prezzi praticati dagli spacci interni alle strutture penitenziarie”
“Questa è la richiesta contenuta in una nota che ho inviato al Garante per la sorveglianza dei prezzi a seguito delle continue lamentele che giungono da quasi tutte le strutture penitenziarie della Sicilia, circa i prezzi praticati dagli spacci presenti all’interno delle medesime strutture.
“I detenuti, ha proseguito il Sen. Fleres, sono costretti a sopperire alle carenze nelle forniture acquistando molti prodotti, alimentari e non, attraverso gli spacci, oltre tutti quei generi che solo attraverso tale mezzo possono possedere. “Mi auguro, ha concluso il Sen. Fleres, che questa vicenda possa risolversi tenendo conto del fatto che i detenuti non possono rivolgersi ad altre per acquistare i prodotti ed è dunque auspicabile che si tenga conto di questo ulteriore dato nella fissazione dei prezzi”.

 

 

 

 

 

 

Federazione-Informazione


 

5permille




Tutti i diritti riservati - Associazione "Granello di Senape" Padova Onlus - C.F. 92166520285 - Powered by amani.it